Flickr per iOS, le novità della versione 1.4

di Redazione Commenta


Yahoo! ha rilasciato la versione 1.4 dell’applicazione Flickr per iOS. Questa nuova release è scaricabile gratuitamente da iTunes, ha dimensione di 5,6 MB ed è supporta l’italiano, il francese, l’inglese, il tedesco, lo spagnolo ed il cinese come lingue per l’interfaccia. Flickr per iOS è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e richiede la presenza di iOS 4.0 o versione successiva.

L’applicazione lavora in sinergia con la fotocamera integrata nei dispositivi Apple e permette una condivisione diretta delle immagini catturate che possono essere pubblicate sul proprio account Flickr in “set” o “album”. E’ possibile integrare le immagini con tag descrittivi e con indicazioni sul luogo dello scatto attraverso le funzioni di geolocalizzazione. Una apposita sezione dell’applicazione permette di seguire le attività della propria rete di contatti e dei gruppi a cui si è iscritti. E’ anche possibile aggiungere commenti alle proprie foto o a quelle degli altri utenti ed è possibile contrassegnare le immagini preferite per poterle ritrovare più semplicemente.

Flickr per iOS prevede inoltre una avanzata funzione di ricerca che permette di sfogliare il vasto archivio del servizio per parola chiave, per tag, per utente o per località. Quest’ultima caratteristica può essere utilizzata per trovare facilmente informazioni aggiuntive dei luoghi che si intende visitare. L’applicazione lavora anche sui contenuti video che possono essere caricati sul social network, contrassegnati per tag e ricercati con le medesime opzioni valide per le foto.

Con la versione 1.4 di Flickr per iOS, Yahoo! ha anzitutto ottimizzato il codice dell’applicazione che risulta ora più stabile e rapida nel rispondere ai comandi. L’interfaccia è stata rivista per sfruttare l’alta risoluzione del display Retina sull’iPhone e può rimanere attiva anche durante una chiamata. I Commenti sono ora proposti in ordine cronologico e la funzione di condivisione su Twitter è stata migliorata. Ricordiamo infine che già da diverso tempo l’iPhone è una delle sorgenti più utilizzate dagli utenti Flickr.

[Photo Credits | Flickr su iTunes]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>