Fring, ecco quanto traffico dati consuma

di Redazione Commenta

Con il passare del tempo, Fring è diventato un vero e proprio must-have, presente nei dispositivi mobili di tantissimi appassionati di tecnologia mobile in tutto il mondo. Si tratta infatti di un popolarissimo software, che permette di effettuare telefonare sfruttando la tecnologia VoIP (e quindi le connessioni ad internet senza fili), chattare su reti quali MSN messenger, ICQ, GTalk, SIP, AIM e Yahoo e scrivere su Twitter, tutto tramite il proprio, amato telefonino.

La bontà del servizio offerto in maniera del tutto gratuita e la convenienza che spesso contraddistingue l’utilizzo del VoIP al posto della classica rete telefonica, hanno fatto sì che Fring divenisse una delle applicazioni per dispositivi mobili più utilizzate dagli utenti, ma questo non sempre significa risparmiare soldi sulla propria bolletta o scheda ricaricabile.

E’ infatti noto che per utilizzare i software VoIP, così come per usarne molti altri, è necessario avere un adeguato piano tariffario circa il traffico dei dati, che non deve mai superare il limite imposto dal contratto (a meno che non si voglia dilapidare il proprio conto corrente in men che non si dica). Ed allora, che ne dite di vedere in dettaglio, insieme a noi, quanto traffico dati consuma Fring?


In questi casi, niente meglio di una tabella riesce ad esplicare la situazione, quindi eccone una circa il traffico dati consumato da Fring, con la suddivisione relativa ai vari dispositivi mobili ed al tempo di utilizzo del software (un minuto ed un’ora). Buona lettura:

Piattaforma Consumo (1 min) Consumo (60 min)
Symbian 133.17 kb 7.99 MB
Windows Mobile 133.17 kb 7.99 MB
UIQ 143.87 kb 8.632 MB
iPhone 133.33 kb 8.00 MB
Linux 236.00 kb 13.80 MB

Allora, sorpresi da questi risultati? E’ evidente che gli utilizzatori di iPhone e dispositivi con sistema operativo Linux hanno qualcosina in più su cui riflettere rispetto agli altri, ma anche questi ultimi non possono certo rallegrarsi o darsi alla pazza gioia con giornate intere passate a telefonare o chattare tramite Fring.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>