Fring per Nokia: videochiamate High-Quality

di Redazione 1

Oggi parliamo di una miglioria software legata al mondo dei Nokia. L’applicazione che prendiamo a riferimento, si chiama Fring ed è un’applicazione che si è evoluta nel tempo, permettendo ad oggi di effettuare delle videochiamate sugli smartphone della Nokia, ad altissima qualità.
A partire dallo sfruttamento del sensore frontale che funge da videocamera nel momento in cui inquadra il chiamante, sono state fatte delle sostanziose modifiche legate alla qualità.

L’upgrade all’ultima relase software Fring, permette sempre gratuitamente di effettuare delle videochiamate gratuite nel momento in cui abbiamo un abbonamento dati con il nostro gestore telefonico.

La relase di Fring che abbiamo analizzato è la 4.5.17 e funziona tranquillamente sugli smartphone Nokia della serie N8, C7, C6-01, E7, E6, X7, ma non solo, sono stati resi compatibili anche alcuni modelli un po’ più vecchiotti oppure di serie diversa come i Nokia 5800, 5530, 5230, C6, C5-03, X6 e N97.

Fring 4.5.17, ci permetterà di avere la correzione di una serie di bug che non permettevano il funzionamento concreto del device, oltre che l’aumento della fluidità dell’applicazione spessa, tal da rendere la videochiamata sempre più vera e performante.
Infatti, abbiamo la riduzione notevole del numero dei crash, oltre che una Hi Quality, sia nel video che nell’audio.

Il sistema operativo Symbian, quindi diventa ancora una volta supporto per le migliorie tecniche nella sua evoluzione dopo il periodo di stasi che ha vissuto. La società finlandese, insieme con gli sviluppatori esterni, in attesa del definitivo arrivo di Microsoft, ha decido di far crescere sempre più il suo OVI Store dando applicazioni performanti e stabili. Noi in redazione l’abbiamo provata sia con gli iPhone che permette anche la videochiamata multipla, sia con dei Nokia E7 e la qualità sembra essere davvero interessante. Il consiglio spassionato è però quello di preferire una connessione Wi-Fi ad una 3G per una questione di fluidità.

Commenti (1)

  1. Hi quality?

    Nel senso ‘ciao qualità’? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>