gReader sbarca su Symbian

di Redazione Commenta

Il noto software di lettura file per Google Reader sbarca finalmente sottoforma di client per il sistema operativo Symbian. L’annuncio è di qualche mese fa, e finalmente sembra che la nostra attesa sia finita. Il primo client gReader, lettore di feed RSS per Google Reader è arrivato per la versione S60 del noto sistema operativo.

Con questo software potremo gestire tutti i nostri canali informativi e soprattutto di leggere tutte le notizie in tempo reale con molte possibilità di interazione con i vari utenti connessi a Google. Il tutto si basa sotto una forma di applicazione Web ed è disponibile gratis per tutti i browser mobili che girano sul sistema operativo.

Purtroppo le funzionalità per questa prima relase non sono tantissime, infatti dovremo accontentarci delle features principali dell’usabilità software a cui siamo abituati per il desktop. Questo software permette una sincronizzazione delle funzioni base del proprio account di Google all’utilizzo off line sul proprio cellulare, in modo tale che le notizie scaricate possano essere lette con calma in un secondo momento.

C’è la possibilità di inviare nuove news tramite gli SMS, tramite le e-mail oppure utilizzare un social network (attualmente è supportato solo Twitter).
Il supporto è non solo per i testi, ma anche per le immagini che sono incluse nel feed. C’è poi la possibilità di fare la ricerca tra le notizie oltre che quella di assegnare alla stessa un’etichetta.

Il software è compatibile con le versione di Symbian 3rd e 5th. L’applicazione è visibile sul sito del produttore http://mojosstudio.com/en/?p=391&cpage=1 ed è scaricabile in demo dallo stesso. Se vogliamo attivare il nostro software, il costo di attivazione dello stesso è di 8,59 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>