Handy Clock: gestiamo il nostro tempo

di Redazione Commenta

Dopo le tante “inutility” analizzate tra le applicazioni, oggi andiamo a visionarne una che realmente può diventare molto utile e rendere sempre più funzionale il nostro smart phone. L’applicazione in questione si chiama Handy Clock e funzione su dispositivi mobili dotati di sistema operativo Symbian S60.

Handy Clock è un applicazione polifunzionale a 7 metodi per la gestione del nostro tempo su smartphone. Il sito di riferimento per il download della stessa è http://www.epocware.com. La prima utilità dell’applicazione, viene incontro a chi viaggia molto e soprattutto ha a che fare con molteplici fusi orari. Nell’opzione “Ore Mondiali”, infatti, possiamo impostare fino a 5 città contemporaneamente, permettendoci così di sapere con una semplice pressione su un tasto l’ora in questi 5 luoghi diversi.
La modalità “Giorno / Notte”, sempre basata sui fusi orari, ci permette di capire in tempo reale se nel Paese dove dobbiamo chiamare, ad esempio, è giorno oppure notte.
Altra funzionalità è quella del calendario, che mette a disposizione le etichette divise per colore per una comprensione rapida degli appuntamenti, oltre che una pianificazione del calendario, visibile sullo screen saver, fino a due mesi futuri.

La funzione allarme è personalizzabile per ricordare gli appuntamenti e disponibile in 5 modalità diverse: allarme singolo, per singolo giorno, per giorni feriali o per le 24 ore future.
La modalità timer, è un classico conto alla rovescia oppure utilizzo a cronometro, dove possiamo contare il tempo impiegato per delle determinate mansioni.
La modalità “Calcolo del tempo”, permette di segnare le ore sfruttate per un progetto e trasferirle secondariamente in un foglio di calcolo sul PC.
Il software va registrato per l’utilizzo completo, ma è disponibile comunque in versione demo per 7 giorni. All’acquisto del programma, verrà conferito il link di acquisto del software ed un seriale da 16 cifre.
Dal sito di riferimento vediamo le lingue disponibili che sono: russa, inglese, bulgara, ungherese, olandese, creca, italiana, spagnola, lettone, tedesca, norvegese, polacca, portoghese, slovaca, slovena, turca, francese, finlandese, croata, ceca, svedese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>