HelloTXT: controllare i social network con l’iPhone

di Redazione Commenta

 

E’ arrivata una manna dal cielo per gli iscritti ad una molteplicità di social network che posseggono un device della Apple, che sia un iPhone oppure un iPad. L’applicazione legata al social network omonimo che si chiama HelloTXT e dopo avere avuto successo sui device dotati di sistema operativo Android, permette di utilizzarla anche sui device della Mela morsicata per aumentare le possibilità di interazione tra gli utenti. L’applicazione è gratis e tra le sue caratteristiche principali, permette la geolocalizzazione dell’utente. Oltre a questo, da la possibilità di inviare agli altri internauti, degli schizzi fatti a mano libera sul device, oltre che avere un pannello piccolo di lettura per la visualizzazione degli aggiornamenti di stato su tutti i social network a cui sono iscritti gli amici.
Nel dettagli ancora, permette di mostrare la propria posizione agli amici per invitarli facendoli seguire una mappa, e comunicando il punto di interesse più vicino, oppure ancora, come dicevamo tramite la funzionalità “Schizzo” permette di inviare agli amici dei disegnini invece di semplici testi per divertirsi a mano libera oppure con le clip art.


L’introduzione del mercato dei device Apple, ha fatto si che la casa produttrice si mettesse anche all’opera per un restyling del pannello di lettura che va così a semplificare le possibilità di gestione da parte dell’utente nel visualizzare tutti gli aggiornamenti di stato dei propri amici, consentendo quindi anche di aggregare i contatti in una sola schermata per tenerli meglio sotto controllo. Inoltre c’è la modalità filtro che permette di visualizzare solo gli utenti selezionati.
Abbiamo anche l’integrazione con Augmented Reality, che ci farà visualizzare tutti i punti di interesse in tempo reale attraverso la fotocamera del nostro device, che permette di scattare, geotaggare ed inviare ai nostri amici le “dritte” per raggiungerci. Il software lo troviamo già disponibile gratis sull’App Store di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>