I giochi su iOS sempre più diffusi

di Redazione Commenta

 

L’aumento esponenziale dei fatturati di vendita dei mobile device di ultima tecnologia è direttamente proporzionale all’incremento del volume di affari delle software house e delle case produttrici di videogames. Nello specifico, oggi parliamo di Gameloft, che è uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi in ambito smartphone sin dai tempi dei primi Nokia grafici. Ad oggi, la società ha registrato un volume di vendite pari a circa 33,6 milioni di euro e questi importi superano di oltre il 15% quelli già ottenuti l’anno scorso.

In Europa, in America del Nord ed anche quella del Sud, si parla di incrementi pari a circa il 34% delle vendite per i primi due. Mentre il 32% rimanente sarebbe da identificarsi nel resto del mondo.
Le vendite dei videogames, sono state identificate nella prima metà del 2010 per un ammontare di solo Gameloft di 66,6 milioni di euro.


Il dato positivo, come dicevamo all’inizio è sicuramente relativo anche all’aumento dei fatturati di vendita degli smartphone e dalle nuove introduzioni e sviluppi software avute con i cellulari Java e Brew.
La società francese, ha visto l’incremento soprattutto sui device legati alla Apple e nello specifico si parla di un 113% in più direttamente proveniente dall’App Store di Apple. Da qui, titoli come Splinter Cell: Conviction, Brothers in Arms 2 e Prince of Persia: Warrior Within, oppure giochi come arcade et similia, la fanno da padrona.

In una nota stampa la stessa Gameloft ha dichiarato che: “Il recente e futuro rilascio di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Apple, Samsung, Nokia e Google dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come l’iPad di Apple, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire nuove interessanti opportunità di crescita“.

Attendiamo anche i risultati delle altre software house e sicuramnte vedremo cifre esorbitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>