I love Rimini per la movida romagnola

di Redazione Commenta

Anche gli smartphone si adeguano al periodo e con l’avvicinarsi dell’estate, ecco che cominciamo a proporvi le prime applicazioni estive.
La calura aumenta, i week-end diventano sempre più liberi e di conseguenza la voglia di evadere è sempre tanta con gli amici con la famiglia e perché no? Anche da soli.

Oggi parliamo di un’applicazione legata alla Riviera Romagnola. Vitto per il soggiorno di tantissimi giovani ogni anno Rimini, Riccione, Misano e tutto il circondario, diventano sempre più richiesti e cercati sul web. Anche quest’anno in occasione della rinomata Notte Rosa, uno dei più grandi eventi della Romagnola nell’estate italiana, fanno si che gli sviluppatori di applicazioni per smartphone si siano messi in moto.

Se siamo possessori di uno smartphone dotato di Google Android, ecco che infatti possiamo installare l’applicazione I love Rimini, una nuova applicazione gratuita e compatibile con tutte le versioni del sistema operativo di casa Google a partire dalla relase 2.2.

L’applicazione nasce per tenere aggiornati gli utenti su tutti gli eventi di Rimini e della provincia.

Una volta che abbiamo scaricato l’applicazione gratuita, potremo accedere ad una serie di elenchi suddivisi per categoria oppure per comune legati a tutti gli eventi che saranno inseriti nel database dell’applicazione dai referenti con gli elenchi del comune e delle attività commerciali.
Ogni evento da la possibilità di essere geolocalizzato, oltre che consultato attraverso la tipologia come lo sport, il cinema, le presentazioni letterarie, le sagre o semplicemente le serate in discoteca con gli ospiti importanti.

La consultazione è molto rapida anche grazie alla completa user interface realizzata. Si possono consultare infatti gli eventi per categoria, come già detto sopra, oltre che per zona, o ancora per giorno, per settimana o per mese. Si possono anche creare gli elenchi di eventi preferiti, o ancora segnalare il proprio evento a chi di dovere per farlo introdurre nel database.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>