Il Corriere e la Gazzetta arrivano sul BlackBerry

di Redazione Commenta

 

Tanti gli amanti lettori del Corriere della Sera e de La Gazzetta dello Sport in versione on line e soprattutto tante le applicazioni che fino ad oggi l’hanno fatta da padrona nel mondo degli iPhone. La novità è stata comunicata invece, con l’introduzione della nuova applicazione per i device BlackBerry che permette la lettura, ma soprattutto permette il pagamento agli abbonamenti dei servizi dei due siti direttamente con un conto PayPal.

Questa applicazione, ha fatto si che siano scattati subito migliaia di download e si siano verificate le iscrizioni agli abbonamenti mensili, trimestrali o annuali.
Come ben si sa, ormai tantissime applicazioni stanno spostandosi sempre più sul mondo dei mobile device e queste informative, per RCS, vogliono essere uno dei fulcri degli sviluppi per smartphone e questo è stato già dimostrato alla fine del 2009, con un piano di lancio proprio delle suddette, con la possibilità di visualizzare sui device della RIM oltre alle notizie intese come articoli, anche le annesse fotogallery ed eventuali video. Ovviamente parliamo di applicazioni gratuite che hanno un periodo di prova gratis di 15 giorni e che di conseguenza permette a tutti di fruire veramente delle possibilità del software. Chi ha già i vecchi software acquistati, in p avrà la possibiltà di provare i nuovi per un mese. Importante, come dicevamo è stato l’approccio con il mondo di PayPal che consente di aprirsi a nuovi orizzonti, che fino ad oggi hanno limitato comunque l’utente sugli acquisti di servizi via smartphone.
Maggiori informazioni sono sui siti dei due giornali e direttamente nel Market di BlackBerry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>