Immobiliare si aggiorna su iPhone

di Redazione Commenta

Parliamo di una applicazione legata ad un sito web di successo che si occupa di proposte immobiliari e che nell’era del web 2.0 è uno dei più apprezzati e rinomati. L’applicazione è Immobiliare.it ed è legata al sito Internet che porta lo stesso nome. Già presente sui device della Apple in una relase 1.0, ha visto già oltre 100.000 italiani effettuare il download di questa applicazione che risulta per l’Italia essere tra i leader del mercato immobiliare on line.

L’applicazione, come già detto è legata al portale immobiliare italiano che di recente ha anche rilasciato una applicazione per l’iPad, oltre a quella creata in concomitanza con Nokia Italia dedicata agli OVI Store.

Per dare ancora più enfasi al progetto, si è pensato di aggiungere le features sviluppate per Nokia anche all’iPhone e di conseguenza è stata rilasciata una nuova relase in versione 2.0 per i device della mela morsicata.
Il software è già noto ai più anche nella sua vecchia relase, ma andiamo a rivederlo per quelli un po’ più distratti. Si tratta di un facilitatore della ricerca di casa e funziona uguale a come funziona sul web sfruttato con i PC normali. Le innovazioni rilevanti di questa relase sono sicuramente gli aggiornamenti tecnici, ma anche una buona dose di migliorie grafiche che hanno reso il software più accattivante ed intuitivo. Per ogni ricerca effettuata, ogni si potrà visualizzare l’annuncio completo di tante informazioni di qualità, oltre che immagini ad alta risoluzione.

C’è poi una funzione che ci permetterà di prendere degli “appunti” sull’immobile visto, al punto da poter ricordare le caratteristiche e magari se l’abbiamo già visionato da vicino e ci ha colpito molto. Inoltre con l’installazione della relase 2.0, il sito web di Immobiliare.it ci introdurrà automaticamente in una mailing list legata all’immobile visionato, così da avvisarci subito qualora ci siano variazioni di stato o di prezzo dello stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>