In forma con l’iPhone

di Redazione Commenta

Come tutti gli strumenti di “culto” esistenti al mondo, anche l’iPhone di Apple ha ormai il suo posto nella scala mondiale delle idee e dei pensieri degli utilizzatori per farne gli usi più disparati. E sembra proprio che il melafonino di Apple, si presti bene a tutti questi usi, anche tra i più assurdi, grazie all’espandibilità data dall’installazione delle Apps esterne. Oggi parliamo di una “inutility” per iPhone, considerabile “utility” per il nostro corpo.

Il software in questione è iPump Med Ball, un’applicazione di tipo sportivo per allenamento, già disponibile sull’App Store di Apple per tutti i dispositivi che hanno una versione del sistema operativo iPhone OS v2.1 oppure successiva. Per l’installazione sono richiesti sul nostro dispositivo almeno 10 Mb circa liberi.

Questa App fa farte di un pacchetto più vasto di applicazioni dedicate al mondo dello Sport per iPhone, le iPump Fitnessbuilder che consentono la visualizzazione e la spiegazione di esercizi che si possono effettuare con la palla medica. Un modo molto in voga di recente per tenersi in forma, che consente di unire sia il divertimento che l’attività fisica in tutt’uno.
iPump Med Ball è disponibile attualmente solo in lingua inglese, ma seppur leggermente complicata può risultare (per chi non conosce la lingua), la comprensione delle spiegazioni, per ogni esercizio si è corredati di una serie di foto e di video dimostrativi che rendono ancora più intuitiva l’esecuzione degli esercizi.

Il software è corredato di una interfaccia LOG che serve per calcolare un programma di allenamento personalizzato quotidiano, e di conoscere di continuo i propri progressi fisici. Questa applicazione come le altre dedicate allo sport per iPhone, permette la sincronizzazione degli esercizi con gli altri software della serie sul sito MapMyFitness.com.
Per reperire maggiori informazioni ci si può collegare al sito del produttore su http://www.pumpone.com/ipump.html, qualora invece si vuole acquistare direttamente l’applicazione, si può andare tramite iTunes sull’App Store ed acquistarla al costo di 1,59 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>