Inviamo SMS gratis con Mojo SMS

di Francesco Russo Commenta

Mojo SMS

L’utility che vediamo questa sera, farà gola a molti internauti amanti dell’SMS gratuito. Il software prende il nome di Mojo SMS, è un programma interamente gratuito, di natura open source e funzionante sulle piattaforme più svariate, ossia Windows, Linux e Mac. Il sito al quale possiamo trovare questo software è http://www.moioli.net/sms/.

Mojo SMS, ci da principalmente la possibilità di inviare gratuitamente i nostri SMS, utilizzando un protocollo di comunicazione che si basa sui servizi nativi dei gestori come ad esempio la TIM, la Wind oppure la Vodafone. Questi gestori, come ben sappiamo ci permettono (una volta loggati con il nostro account) di inviare un determinato numero di SMS quotidiani ad una serie precisa di utenti. Quello che solitamente viente utilizzato come destinatario di invio, deve essere un numero appartenente allo stesso gestore da cui stiamo mandando il SMS.

Questo software trova moltissimi simili in rete che funzionano su PC e su smartphone. Attualmente questo software non è però installabile sui dispositivi mobili seppur provvisti di Wi-Fi. La nostra scelta nel voler parlare di questo programma è basata però sulle recenti voci che circolano on line di una nuova possibilità di porting per Mojo SMS.

Sembra infatti che questo piccolo programmino, voglia essere integrato nel nuovo sistema operativo Android, anche se non c’è ancora nulla di scritto. Come dicevamo il software è gratuito, però sul sito web dello stesso risulta possibile inviare una donazione che permette agli utenti di destinare la propria offerta al gruppo missionario “MissioMundi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>