Per iOS è disponibile Final Fantasy Tactics

di Francesco Russo Commenta

Chi non conosce il famoso gioco Final Fantasy? Il primo videogame fu reso disponibile al grande pubblico giapponese nel lontano 1987. Gli amanti della saga di videogiochi giapponesi saranno contenti di sapere che sui dispositivi mobili costituiti da sistemi operativi iOS è disponibile l’applicazione Final Fantasy Tactics: The war of the Lions. Il produttore è Square Enix che ha elaborato questa nuova applicazione e che potete scaricare sull’Apple Store da questo link.

Non si tratta di un’applicazione molto economica. Infatti, è disponibile agli utenti on line da agosto al costo di 12,99 euro. Un’altra notizia di grande interesse riguarda la versione del gioco disponibile per iPad: entro la fine dell’anno verrà pubblicata anche con una grafica migliorata. Final Fantasy Tactics è un gioco strategico compatibile con iPhone 3GS, iPod touch di terza generazione e superiore. Per poter godere di un’esperienza di gioco molto divertente e realistica sono consigliati l’iPhone 4 o l’iPod touch di quarta generazione . Le funzionalità, i filmati e gli scenari dell’applicazione sono del tutto nuovi.  Per averne un assaggio potete guardare il trailer esplicativo da questo link.

Ma quali sono le novità di questa applicazione? Innanzitutto, i comandi tattili sono molto facili da utilizzare. Il gioco è articolato in tante avventure, ma nonostante la complessità della storia potrete facilmente controllare con un semplice tocco il menù e capire dove state andando. Infatti, le mappe a vostra disposizione possono essere spostate con le dita da una parte all’altra dello schermo o si può cambiare la loro dimensione. Inoltre, i tempi di caricamento del gioco sono stati di gran lunga migliorati e c’è anche la possibilità di saltare alcuni filmati per ridurre al minimo i tempi morti.

Se non avete mai sentito parlare di Final Fantasy, allora potrete anche godere dell’applicazione classica a questo link. L’avventura di Final Fantasy vi accompagnerà con i Guerrieri della luce alla ricerca di un modo per ridare splendore ai cristalli che proteggono il mondo. Possiamo solo dirvi che sono davvero pochi gli utenti che rimangono insoddisfatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>