iPA God al posto del Jailbreak

di Redazione Commenta

 

Crack, hacking, jailbreak, ognuno è pronto a chiamare in qualche modo la pratica di “apertura” del sistema operativo del melafonino di Apple. Esistono tantissimi software e guide che permettono di attuare questa pratica, ma sembra che la pratica del jailbreaking sia stata superata da una nuova tecnologia, racchiusa in un software che permetterà di installare i software a pagamento, completamente gratis.

Il software è stato chiamato iPA God, ed è un applicativo dedicato all’iPhone che permette l’installazione dei file con estensione Ipa, vale a dire le apps dell’iPhone, in maniera facile e soprattutto gratuita.
Questo software passa per le preferenziali dei developer, che tramite questo applicativo possono anche provare i propri software direttamente sul device senza autorizzazioni e senza fare il jailbreak del device. Gli ideatori di iPA God, hanno impostato il setting del software per sfruttare direttamente per l’installazione, la memoria dell’iPhone.

Attraverso questo sistema quindi, si aboliscono le pratiche di jailbreak ma anche il passaggio per iTunes. Ad essere utile diventa solo il browser con cui scaricare il software. A lanciare la notizia, YouTube, che ha visto pubblicarsi un video dell’utilizzo del software. Il software è stato messo in vendita su un forum inglese e l’offerta più cospiqua è arrivata già a 25.000 sterline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>