Last.fm, la radio on-line per Windows Mobile

di Andrea Guida Commenta

Per chi non la conoscesse, Last.fm è una delle più importanti radio on-line su misura. In parole povere, si può scegliere tra centinaia di canzoni più o meno famose quelle che più ci stanno a genio e, in modo del tutto automatico, la radio ci proporrà quelle che più dovrebbero rispecchiare i nostri gusti (ovvero quelle simili a quelle che ci piace ascoltare).

Last.fm Mobile è un programma per Windows Mobile (dalla versione 5.0 in poi) che permette di avere la radio on-line sul proprio dispositivo mobile. Ecco come fare per installarlo:

1. Installare .NET Compact Framework 2.0, per chi ha Windows Mobile 5 il download è effettuabile da qui.

2. Collegare il dispositivo al computer

3. Utilizzare ActiveSync o Windows Mobile Device Center per copiare i file tra computer e dispositivo mobile


4. Scaricare Last.fm Mobile

5. Copiare il file lastfm-setup.cab nel file manager per avviare l’installazione. Negli smartphone il file va copiato nella cartella \windows\start menu

6. Avviare Windows Media Player o il programma dal menu start dello smartphone

Ecco fatto, adesso avete installata e funzionante sul vostro dispositivo mobile Last.fm, la radio on-line per Windows Mobile. Buon divertimento a tutti!

Fonte: LifeHacker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>