Laura Pausini su iPhone

di Redazione Commenta

Anche i musicisti italiani hanno il loro riscontro sugli smartphone. Chi lo dice che solo Rihanna, Jennifer Lopez, o Justin Timberlake meritino la loro applicazione da portare sempre con se? Ebbene già in passato vi abbiamo parlato di qualche star che ha la propria applicazione su smartphone e ad oggi l’offerta si amplia ancora.

Subito dopo Vasco Rossi, Ligabue, ecco che arriva anche una applicazione ufficiale per i fans di Laura Pausini. L’applicazione si chiama iLaura. Dai primi screen shot, si legge uno slogan molto intuitivo: “iLaura – Tutto il mondo di Laura sempre con te, dove vuoi, quando vuoi”.

L’applicazione gratuita e scaricabile direttamente dall’App Store di Apple è compatibile con tutti i mobile device della Apple come iPhone, iPod Touch ed iPad. Noi l’abbiamo scaricata ed installata e vi raccontiamo cosa ci abbiamo trovato dentro, in modo tale da farvi capire di cosa stiamo parlando.

In primis c’è una sezione tutta dedicata alle notizie su Laura Pausini, oltre che delle fotografie e dei contenuti esclusivi, che ogni qualvolta vengono aggiornati, ci verrà notificato in tempo reale dell’applicazione.
C’è poi un’area chiamata Live&Tour, che permette di avere sotto controllo tutte le date dei concerti per l’acquisto di eventuali biglietti (anche attraverso l’applicazione con pagamento elettronico).

C’è poi un gioco molto carino offerto da Shake It! E che permette di indovinare dalle prime note le canzoni di Laura Pausini, ovviamente vince chi fa il miglior punteggio. Esiste una sezione chiamata Instant Win! Che permette di partecipare ai concorsi lampo organizzati e quindi vincere dei gadget, oltre che i biglietti del tour ed i pass per i backstage.
C’è poi un mini social network, o meglio una community che comunica attraverso una sezione dell’applicazione, oltre che una sorta di diario di bordo di Laura Pausini che permette di seguirla attraverso foto, musica, video e testi in tutti i suoi percorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>