LinkedIn sbarca su Nokia

di Redazione Commenta

Social network sempre più legati al mondo degli smartphone e come qualche giorno fa, vi abbiamo parlato dei nuovi upgrade fatti da Facebook sui client di BlackBerry, o ancora delle nuove opportunità fatte da Twitter che ha deciso di mettere on line il nuovo sito mobile rendendo inutilizzabili una buona parte dei client non ufficiali del microblog dell’uccellino.

Oggi parliamo di un altro social network che a piccoli passi si sta facendo strada nel mondo del web: si tratta di LinkedIn. Il social network legato al mondo del business e dei lavoratori, mette a punto la forte necessità che i lavoratori hanno di essere sempre in contatto con i propri link lavorativi. La disponibilità dell’applicazione è stata portata anche nel mondo degli smartphone di Nokia. Infatti, dall’OVI Store è possibile scaricare gratuitamente l’applicativo legato al mondo degli smartphone Nokia.

L’applicativo va ad affiancarsi alle app già presenti applicazioni per gli smartphone BlackBerry, oppure quelli con sistema operativo Google Android ed Apple iOS. Ricordiamo comunque che esiste anche l’accesso diretto ad un sito mobile di LinkedIn che passa per l’indirizzo m.linkedin.com, valido per i device che supportano ad esempio Microsoft Windows Phone 7.

L’applicazione, permette di essere sempre collegati al proprio network, dando la possibilità di avere il contatto in mobilità con gli oltre 100 milioni di membri del network. Fatto sta che LinkedIn ha deciso di sfruttare questa mossa, proprio per mostrare la sua volontà di rientrare nel mondo dell’hi tech grazie agli smartphone.

L’applicazione per Nokia, include molte funzioni per gestire il proprio account, e nello specifico 6 moduli dedicati a Nokia. Abbiamo gli Updates per vedere e condividere gli aggiornamenti di attività, la Search per cercare i professionisti e quanto altro, le Connections per visualizzare i propri contatti. Gli Invitations per accettare e visualizzare le attività in sospeso, la Inbox per vedere e rispondere ai messaggi e poi il Reconnect, che indicano i suggerimenti delle nuove amicizie e contatti di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>