L’interfaccia iPhone sul nostro HTC

di Redazione Commenta

Oggi parliamo di modding. Nello specifico, parliamo del modding effettuato al nostro dispositivo HTC Diamond per renderlo quanto più possibile simile al dispositivo culto di Apple: l’iPhone.

E’ difficile comprendere perchè in molti continuano a scrivere richieste sul come trasformare il proprio “qualsiasi” smartphone nel più possibile simile all’iPhone, ma dato che sono molti i developers amatoriali che si cimentano in questo, oggi vediamo come avere l’interfaccia Finger Friendly sul nostro HTC, pur mantenendo un’alta compatibilità sulla base Microsoft Windows Mobile.

Il software in oggetto, si chiama iDiamond ed è disponibile per Windows Mobile di HTC, su dispositivi che hanno un display con tecnologia VGA.
Di porting che fanno queste simpatiche funzioni di trasformazione, ne esistono a bizeffe in rete. La scelta è ricaduta su questo prodotto perchè sembra il più completo in circolazione (anche se lo sviluppo sembra finito da un po’, perchè in rete non si trovano più aggiornamenti).

Ma vediamo come installare questo prodotto sul nostro HTC. COme primo passo, dobbiamo procedere al download dell’applicativo in file .cab (installabila su Windows Mobile) dal sito http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=425956.
Poi, una volta scaricato e trasferito al nostro dispositivo, da li lo possiamo installare. L’installazione deve essere fatta sul dispositivo affinchè funzioni correttamente. Al termine dell’installazione verrà richiesto un riavvio del nostro smartphone. Procediamo e vediamo che all’avvio, avremo di default la schermata classica dell’iPhone.

Per avviare il nostro Finger Friendly e vederne gli usi, occorre scorrere verso destra sul touch per bloccarlo. Qualora volessimo personalizzare la nostra schermata programmi, ci basterà cliccare su “Options” e poi su “Add” e scegliere i programmi / servizi che vogliamo in Home.

Per far comparire i servizi scelti nella nostra home page, ricordiamoci però ogni volta di riavviare il nostro dispositivo, questo perchè l’HTC a differenza dell’iPhone, non ha questo supporto di aggiunta applicazioni in nativo su un tema in porting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>