L’iPhone in rosso e nero

di Redazione Commenta

Se l’iPhone della Apple è diventato un culto per tendenza, c’è chi non rinuncia al culto della propria squadra del cuore nemmeno sul melafonino. Oggi presentiamo una applicazione che farà piacere a chi è tifoso dell’A.C. Milan ed ha di conseguenza il cuore rosso nero.
Nell’App Store di Apple, è disponibile infatti una applicazione che il tifoso DOC non può farsi scappare. Si chiama iMilan ed è disponibile per iPhone e per iPod Touch. Proprio per i tifosi, sembra che la società calcistica milanese, abbia deciso di fare un investimento sfruttando la popolarità ormai diffusissima dello smartphone dalla mela morsicata e realizzando su questo un software dedicato, che in ogni istante faccia sentire i tifosi più vicini alla squadra. Questa applicazione è stata messa sul mercato in un momento particolare per la squadra rosso nera, che non sta vedendo un periodo d’oro, dopo una serie di prestazioni non eccelse sotto la guida dell’attuale mister Leonardo.

Fatto sta che seppur l’aria che tira non è delle migliori, i tifosi rosso neri veri possessori di iPhone, sono già tutti andati nello store a scaricare l’applicazione. Ma vediamo in dettaglio cosa fa questa Apps.

Tramite iMilan ed un collegamento ad Internet, c’è la possibilità di leggere le news sulla squadra, sulle partite (anche quando è in corso) e sugli allenamenti previsti. Si dispone poi di un accesso ad una serie di documenti multimediali quali i video, le foto in esclusiva e le interviste ai calciatori oppure allo staff. C’è una integrazione con MyPanini per la personalizzazione delle proprie immagini in veste A.C. Milan (come già avviene sul sito della squadra), o ancora poter accedere ad una serie di personalizzazioni del melafonino che lo renderanno rosso nero a tutti gli effetti.

L’app iMilan è scaricabile sull’iPhone o sull’iPod Touch al costo di 3,99 euro dall’App Store. Il dubbio che rimane è uno: perchè far pagare agli utenti un’applicazione che potrebbe essere stata gratuita (visto che aumenta solo il ranking della società)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>