Maemo pronto per il riconoscimento facciale

di Redazione Commenta

 

Il nostro smartphone dotato di sistema operativo Maemo si evolve di nuove features. La notizia molto importante diffusa da Nokia è quella che parla di una nuova applicazione per il Nokia N900, dotato di sistema operativo Maemo, e di una applicazione realizzata da alcuni studenti dell’Università di Manchester in Gran Bretagna, che ci mostra una nuova frontiera del login mobile.
Vista l’importanza dei dati personali negli ultimi tempi, due sono le possibilità che ci vengono date: o cambiare spesso la password dei nostri siti web e delle nostre applicazioni ai quali siamo iscritti (lavoro non proprio semplice) oppure andare ad utilizzare la stessa password per tutto (con rischi altissimi per la gestione dei nostri contenuti).

Visto che nel primo caso corriamo il rischio di dimenticarle e nel secondo quello di far accedere chiunque ai nostri dati, ecco questo software che testando lo smartphone e gli accessi al social network come Facebook (e anche Twitter), hanno realizzato questa applicazione che permette di accedere attraverso il riconoscimento facciale. Dalla fotocamera dello smartphone, avviene una scansione del volto su ben 22 tratti facciali, che ci riconosceranno e faranno il login al nostro sito o applicazione. Il software si chiama MoBio (Mobile Biometrics) e per Natale, diventerà probabilmente uno dei più acquistati dai possessori di Maemo (lanciato anche sul Nokia N9).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>