Monster sbarca su Android

di Redazione Commenta

Chi nella propria vita non ha avuto la necessità di trovare lavoro? Sicuramente tutti e di conseguenza, chi è passato da questa realtà di recente, ha sicuramente sfruttato le enormi potenzialità del mondo del web ed i siti di on line recruitment. Uno dei maggiori siti, oltre a quelli delle agenzie di lavoro è sicuramente Monster, che da oggi fa il suo upgrade app, realizzando un software per la mobilità su smartphone. L’applicazione è già presente sul mercato, ma con compatibilità limitata all’Apple iPhone ed all’iPad, riuscendo a portare a termine ben 17.000 download circa.

Ad oggi, l’applicazione si evolve e diventa compatibile con Google Android. Il software rimarrà gratuito anche per questa piattaforma ed è già presente e scaricabile sull’Android Market. Il programmino, una volta scaricato, permette all’utente di tenere sempre sotto controllo le ultime opportunità di lavoro presentatesi, oltre che inviare la sua candidatura direttamente in mobilità da qualsiasi punto si trova.

Pietro Manenti, Product Manager di Monster.it, ha dichiarato che: “La tecnologia mobile sta cambiando il modo degli italiani di utilizzare internet e gli smartphone sono in continuo aumento. Con le nostre applicazioni iPhone, Android e iPad Monster risponde a questo cambiamento. Stiamo assistendo ad un atteggiamento sempre più mobile dei nostri utenti , non a caso l’app per iPhone e iPad hanno già visto più di 20.000 download. La percentuale di persone che già stanno navigando sul sito Monster.it da un dispositivo Android è quasi venti volte superiore a un anno fa. Rilasciando una nuova applicazione progettata per la piattaforma Android, siamo in grado di raggiungere più persone che cercano fornendo nel contempo una migliore esperienza agli utenti anche in modalità mobile”.

Il software in se ci permetterà di accedere al nostro profilo, a quello delle aziende, di visualizzare gli annunci e soprattutto di candidarsi alle offerte di lavoro presenti negli annunci. La gestione di se stessi nel mondo del lavoro, passa per il web mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>