Tra Nokia e Groupon nasce una collaborazione

di Redazione Commenta

Chi oggi non utilizza Groupon? Il sistema di vendita di pacchetti viaggio, oggetti di qualsiasi tipo, visite mediche, esperienze di gruppo, cene e eat all you can, sta spopolando nel mondo e ad oggi anche in Italia. Non si può fare a meno di controllare ogni giorno le nuove offerte. È anche per questo che Groupon è presente su tantissimi smartphone.

Con l’applicazione mobile è possibile essere sempre aggiornati sul sistema di social shopping. Ad esempio, dagli ultimi dati resi disponibili al Mobile World Congress di Barcellona si sa che in America del Nord l’utilizzo di Groupon mobile è aumentato del 25%. Nove milioni di utenti, infatti, utilizzano Groupon Now, l’applicazione mobile per smartphone. Attraverso questa, quindi, è possibile acquistare i coupon attraverso il proprio dispositivo mobile, in modo comodo, pratico e veloce. Questo metodo sembra essere non solo praticato dai semplici acquirenti, ma anche dai commercianti che iniziano a controllare le proprie offerte e il loro andamento su smartphone. Altra novità che è emersa negli ultimi giorni è che Groupon ha intrapreso un accordo di collaborazione con Nokia. Infatti, il produttore finlandese vuole portare le diverse applicazioni del sito all’interno dei propri dispositivi mobili in modo che gli utenti possano effettuare transazioni quando e dove vogliono. È per questo che il Vice Presidente di Groupon Mobile, Mihis Shah, ha dichiarato:

Groupon continua a cambiare il modo in cui le persone acquistano a livello locale. Così come l’adozione degli smartphone aumenta e le capacità dei dispositivi mobile evolve, noi ci auguriamo di sfruttare la potenza della telefonia mobile per rendere più facile ai partner commerciali di tutto il mondo effettuare i propri affari in modo efficace.

Mondo della telefonia e mondo degli affari si uniscono, quindi. Insieme, Nokia e Groupon potranno garantire ai clienti i migliori sconti e le offerte più vantaggiose messe a disposizione dalla piattaforma nei diversi mercati.

Foto Credits | John.Karakatsanis su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>