Nokia Maps è finalmente pronto per Windows Phone

di Redazione Commenta

Spread the love

Nokia Maps è il popolare software di navigazione GPS sviluppato dalla grande azienda finlandese. È da pochi giorni arrivata la notizia che il software potrà essere disponibile sulla piattaforma Windows Phone. Il tutto nasce da un accordo tra il colosso Microsoft e la stessa Nokia.

Il programma di mappe andrebbe ad offrirsi a tutti i cellulari con il rinnovato sistema operativo mobile. Saranno moltissimi in ansia per poter sperimentare l’applicazione sul proprio smartphone. Infatti, le mappe Nokia sono una delle applicazioni più utilizzate e più caratterizzanti gli smartphone Symbian. Basta pensare a come viene descritta:

“Nokia Maps ti aiuta a localizzarti ovunque tu sia, in mobilità. Scopri dove sei e trova i luoghi di interesse più vicini a te con un semplice tocco. Ottieni informazioni, scopri nuove destinazioni e raggiungile con uno strumento utilissimo oltre che per la guida anche per i trasporti pubblici e le passeggiate a piedi.”

Per poco tempo l’applicazione dei “naviganti” è apparsa nel Marketplace dei Windows Phone e il file xap è stato già disponibile in rete, anche se l’installazione non è ancora possibile per chi non ha effettuato lo sblocco dello smartphone. Si tratta ancora di un test, quindi. Ma è una notizia molto importante che finalmente il software di navigazione sia pronto per Windows Phone.

Purtroppo non si hanno moltissime notizie su tutte le funzionalità dell’applicazione. Le indiscrezioni ci dicono che sarà disponibile soltanto sui nuovi Nokia Windows Phone 7 e che avrà una grafica semplice ed elementare. Inoltre, l’applicazione sarà a se state perché non è prevista l’integrazione dei servizi di navigazione fino ad ora offerti da Bing per i Windows Phone. Sicuramente ci sarà bisogno di ancora un po’ di tempo e di successive conferme, ma sembra che Nokia Maps non mancherà nemmeno per i nuovi SeaRay e Sabre, i due nuove smartphone prodotti dalla casa finlandese e che utilizzeranno il sistema operativo Windows Phone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>