Nuova relase di BeeJiveIM 2.0 per BlackBerry

di Francesco Russo Commenta

 

 

 

E’ arrivata la nuova relase del client commerciale di instant messaging per BlackBerry BeeJiveIM 2.0. Questo software utilizzato come alternativa al client nativo installato sui dispositivi Research In Motion. Con le nuove features, questo software vuole diventare un diretto concorrente del più famoso IM+All In One Messenger. Il software acquistabile sull’Application Store di BlackBerry, è disponibile scontato per gli utenti del network fino al 1 Gennaio del 2010.

 
Esaminiamo insieme tutte le nuove caratteristiche del sofware. La nuova relase compatibile con tutti i firmware 4.2.1, o 5.0 in su, permette di base di condividere la propria posizione GPS grazie all’integrazione di un sistema che si lega a Google Maps aperto in background. Abbiamo poi la possibilità di chattare tramite Facebook e di salvare le conversazioni su avvenute sul social network.


Avremo la possibilità di legare i nostri contatti all’account di Twitter, avremo la possibilità di inviare le nostre note vocali salvate durante una semplice chat, avremo ancora la possibilità di inviare e ricevere file durante la chat con la novità di poter visualizzare le preview delle immagini nella chat. Poi grazie alle funzionalità push potremo ricevere (pur avendo il software in background) le notifiche di nuovi messaggi chat.

 
E’ stata poi ottimizzata la funzione di risparmio energetico che non consuma più di tanto la batteria seppur lasciamo aperto BeeJiveIM 2.0 in background.
La compatibilità è per i firmware 5.0 e lo Storm2, tutti i modelli con firmware 4.2.1 e successivi ed i modelli Touch Screen Storm1 e Storm2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>