Pipe Dreams: videogames per BlackBerry

di Redazione 1

Oggi parliamo di un binomio alquanto particolare: BlackBerry (dispositivo conosciuto soprattutto per la sua “professionalità” di utilizzo) e videogames. Ebbene si, per chi non lo sapesse ed ha visto sempre il BlackBerry come un dispositivo orientato solo all’uso professionale, il dispositivo RIM permette anche di giocare e distrarsi tra una e-mail e l’altra.
Il videogames in questione è stato realizzato da Epic Applications, un famoso sviluppatore software che negli anni ’80, ha riempito tutti i nostri computer con il gioco Best Seller Nintaii. Il gioco si chiama Pipe Dreams ed è un semplice puzzle alquanto divertente. Lo scopo del gioco è quello di immedesimarsi in una specie di idraulico (che non ha nulla a che fare con Mario Bross) e creare un percorso di tubi e condutture, prima che l’acqua inizi a defluire lungo il condotto.

In pratica, bisogna evitare che ci siano perdite d’acqua nel condotto. Il gioco è fatto a livelli diversi, e più si va avanti, e più i percorsi da costruire diventano difficili e troveremo ostacoli nella costruzione. Fatto sta che ad ogni condotto riuscito bene, avremo la possibilità oltre che di accumulare nuovi punti, di progredire nei livelli.
Il gioco di Epic Applications, Pipe Dreams è già disponibile per tutti i modelli smartphone BlackBerry RIM, che abbiano le seguenti caratteristiche:

– BlackBerry RIM con firmware 4.6 e 4.7 con trackball
– BlackBerry RIM Storm con firmware 4.7 dotati di Touch Screen.

Il gioco è disponibile nel BlackBerry App Store all’indirizzo http://store.blackberryitalia.it/product.asp?id=36070# e costa all’utente 2,70 euro.

Commenti (1)

  1. E’ un gran bel telefono, lo preferisco sia rispetto alla versione precedente che all’Iphone. Però sembra che l’OmniaHD sia migliore, specialmente per quanto riguarda la RAM. Ancora sono indeciso se prendere questo o il Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>