Prezzi Benzina su Nokia

di Redazione Commenta

 

Gli aumenti costano cari, e soprattutto chi lavora in auto sa bene quanto valgono quei centesimi risparmiati al distributori di carburante oppure utilizzando il self service. Proprio per questo motivo, molto interessante risulta essere il sito web PrezziBenzina.it, che da anni si occupa dell’aggiornamento dei distributori italiani, fornendo ai cittadini un servizio di confronto sulle tariffe e sugli operatori del settore. Se qualche tempo fa il servizio ha fatto la sua uscita sull’App Store e quindi è diventato un utile strumento valido per i possessori di smartphone Apple iPhone, oggi vediamo una nuova migrazione del software legato ai costi della benzina, direttamente sugli smartphone Nokia attraverso l’OVI Store. Chi ha un device della casa finlandese, infatti, potrà sfruttare le potenzialità del software scaricato dall’OVI Store, come applicazione culto dei risparmiatori.
Il software si chiama proprio Prezzi Benzina e basa le sue informazioni ed i contenuti proprio sul sito web su menzionato, oltre alla collaborazione costante del gruppo ENI che lancia proprio le informative e comunica le posizioni dei distributori di benzina più economici con tanto di prezzo per singolo rifornimento.


Il download del software dall’OVI Store è gratuito e quindi è ancora più vantaggioso per gli utenti. Anche dalla versione mobile, come dal sito, sarà possibile confrontare i prezzi del carburante confrontando la tipologia dello stesso (diesel, benzina, metano, GPL) e visualizzare accanto al prezzo ed alla tipologia il tipo di gestore di carburante, con tanto di logo identificativo del distributore.

Si potrà visualizzare chi offre il migliore prezzo, oltre alla posizione del dove poterlo trovare. Si tratta quindi di una vera mappa georeferenziata dei distributori di carburante, con i prezzi in continuo aggiornamento e le possibilità di risparmiare a portata di tap. Utilissimo strumento quando si è sempre in viaggio e soprattutto quando si vuole essere più parsimoniosi. Ad installazione scaricata, basterà un piccolo setup per testarla sul nostro smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>