Pro Evolution Soccer 2010 punta all’iPhone

di Redazione 1

 

La notizia è ufficiale, il gioco di calcio Pro Evolution Soccer 2010, uno dei più giocati (insieme a FiFa della Electronic Arts) sia su computer che sulle consolle sta per sbarcare nel mondo dello smartphone. Ovviamente i realizzatori stanno facendo i conti sul budget a disposizione e soprattutto sugli utenti che il gioco di Konami potrebbe avere in questo settore di nicchia che sta crescendo sempre più dei videogiocatori su smartphone. Il device mobile preso a riferimento per questa operazione è l’iPhone di Apple.
Già la versione di FIFA 2010 per iPhone che è stata rilasciata da circa un mese in previsione dei mondiali, ha avuto un boom interessante, anche dovuto dal prezzo di lancio promozionale con cui è uscita. Anche se è da ammettere che qualche piccolo bug al momento del lancio è comunque stato notato. Però, l’idea di poter giocare con il proprio smartphone senza avere sempre con se una consolle fa gola a tanti.

Ovviamente FIFA 2010 e la sua software house, non potevano rischiare di lasciare sul mercato una applicazione difettosa e di conseguenza, hanno rilasciato una nuova versione dedicata principalmente ai mondiali che ha avuto maggiori riscontri positivi perchè privata di quei bug della precedete versione. A breve, questo gioco dovrà però confrontarsi con un altro pezzo forte del soccer game: Pro Evolution Soccer 2010.
Konami ha confermato infatti che l’applicazione per iPhone è in fase di beta test e che a breve ci si potrà dotare del gioco (prima dell’estate) per giocare con il proprio iPhone.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>