Pronta la seconda beta di Mozilla Firefox 4

di Redazione Commenta

 

La versione per smartphone del browser Mozilla Firefox 4, viene lanciata sotto forma di una seconda beta, per effettuare altri test da parte degli utenti di determinati device. Parliamo dei possessori di sistema operativo Maemo, in uso su Nokia, e di Google Android. Questa seconda beta è scaricabile direttamente dal sito della Mozilla Foundation, insieme al bugfix.

Tra le migliorie apportate, troviamo una serie di nuove funzionalità che fanno venire l’acquolina in bocca in attesa del lancio della versione definitiva. Sicuramente sono state introdotte delle migliorie grafiche che rendono più snello il software, inoltre, il peso di memoria dell’applicazione è stato ulteriormente migliorato.
E’ stata introdotta la funzionalità di rendering del testo, che diviene più elegante e leggibile, oltre che all’ottimizzazione per i display degli smartphone (operazione riuscita ad oggi principalmente su Android). La beta 1 di Mozilla Firefox 4 su Android aveva un peso di 43 Mb di spazio libero, e con la nuova versione, invece, ci bastano solo 17 Mb.

Inoltre è stata migliorata la performance dei JavaScript, che nel 25% su SunSpider ha dato belle soddisfazioni, oltre che notare una netta miglioria del 40% della velocità rispetto alla prima relase. E’ stato curato lo zoom multitouch che rende più piacevole la navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>