Proviamo Adobe Reader per Windows Phone 7

di Redazione Commenta

 

Il PDF è uno dei formati più utilizzati per lo scambio dei dati per la sua uniformità di formato tra diversi sistemi operativi, oltre che per i suoi vantaggi di essere leggero come peso per i device. Oggi esaminiamo l’utilità gratuita offerta dalla stessa Adobe, per la lettura dei PDF: Adobe Reader for Windows Phone 7.
Il nuovo device di Microsoft, che pian piano si sta guadagnando un posto di rispetto nella categoria degli smartphone, vede infatti l’inserimento nel suo Market Place anche di questo software (mentre attendiamo ancora notizie sull’Adobe Flash Player for Windows Phone 7).

La Adobe System, ha sviluppato una relase dedicata e particolare per questo device, basato sull’interfaccia multi-touch di Windows Phone 7, che consente una semplice navigazione nei documenti, oltre che operazioni di Zoom e Ricerche molto rapide. L’Adobe Reader for Windows Phone 7 si interfaccia molto bene con il software, anche perchè si integra nelle funzionalità di lettura del sistema operativo anche per le e-mail.
Noi lo abbiamo provato in redazione e quello che ci lascia esterrefatti è la velocità di apertura dei file anche di grosse dimensioni per la sua ottimizzazione con la CPU, oltre al rendering veramente interessante anche sulle trasparenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>