Salvare le foto ricevute con Photo Swap è possibile

di Redazione Commenta

E’ in voga ormai da un po’ di tempo un’applicazione per i possessori del gioiellino di casa Apple, l‘iPhone. L’applicazione si chiama Photo Swap, pesa sul dispositivo circa 1 Mb ed è scaricabile direttamente dall’App Store di Apple totalmente gratis.
Lo slogan dell’applicazione dice: “Manda una foto e ricevi una foto”. Ed in effetti è proprio così. Una nuova metodica di utilizzo media chat che permette di comunicare con “qualcuno” magari all’altro capo del mondo. Ma vediamo un po’ l’utilizzo in maniera semplice ed intuitiva.
Per prima cosa necessita aprire l’applicazione dal book dei programmi. Una volta aperta, possiamo scattare una fotografia con la nostra fotocamera integrata e premendo sul pulsante “Send”, l’immagine verrà inviata ad una persona qualsiasi nel mondo che in quel momento ha l’applicazione aperta come voi. Da questo punto in poi sarà possibile avviare una specie di chat con questo interlocutore “qualsiasi” fatta a base di immagini scattate con la fotocamera. Le informazioni inviate all’interlocutore sono del tutto editabili, a partire dal nickname, oppure un messaggio personale, oppure ancora, tenendo attivato il GPS, sarà possibile inviare la propria posizione nel globo. Questi dati sono inseribili nelle impostazioni generali dell’iPhone, cliccando sulla scheda PhotoSwap.
Comoda per evitare problemi, la presenza del tasto “Report”, che indica al server se qualcuno sta inviando foto un po’ sconce o di cattivo gusto, in modo da bannarlo dal server nell’utilizzo del programma.
L’App Store, riporta come nota che nulla rimane salvato sull’iPhone a seguito di questo “gioco”, ma i flasher hanno già smistato la soluzione per il salvataggio delle foto che è contro ogni legislazione sulla privacy ma viene riportata per completezza tecnica. Per catturare l’immagine sullo schermo, è possibile premere contemporaneamente il tasto centrale e quello di spegnimento del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>