Samsung Road SMS, usare gli SMS in macchina

di Redazione Commenta

 

Il cellulare in auto è severamente vietato dal codice della strada per la sua ovvia pericolosità nell’utilizzo alla guida. E se è vietato per telefonare, dato che risulti con una forte componente di distrattosio, figuriamoci un po’ quanto è assurda l’idea di scrivere SMS mentre si guida. Ebbene, sembra che Samsung voglia sfidare le leggi della strada mettendo in commercio una nuova applicazione chiamata proprio Samsung Road SMS.
Questo software che sarà installato sul nuovo mobile device equipaggiato con Google Android, dal nome in codice Samsung Galaxy S, si basa proprio sulla “trasparenza hardware” del device, che permette l’utilizzo della funzionalità basilare di questo software.


Questo programma, una volta avviato, infatti, ci trasmette tutto quello che sta succedendo dietro al nostro device perchè la fotocamera integrata riprende il live view con l’aggiunta della visualizzazione dell’editor SMS sopra a quest’ultima. L’utilizzo principale però non è ovviamente per la strada, bensì per quando si cammina a piedi e si può evitare di inciampare.
Sul live view, infatti, abbiamo di interessante anche una bussola e la tastiera QWERTY. Piccolo bug da risolvere è che l’applicazione da al contatore caratteri solo 80 input e non i classici 160.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>