Scarichiamo le mappe OVI senza un PC

di Redazione Commenta

 

Quante le lamentele da parte degli utenti Linux e Mac a Nokia, ormai non si potevano più contare. Questo perchè tutti gli utenti hanno sempre lamentato l’assenza di un supporto reale per i software desktop delle piattaforme alternative da parte dei sistemisti finlandesi, in favore di Microsoft ed i vari Windows.
Queste lamentele sono arrivate ai limiti massimi, quando i possessori di Nokia e di Mac (o computer con Linux), non hanno potuto approfittare dell’immediatezza per scaricare le nuove versioni di OVI Maps che erano adottabili tramite un passaggio obbligato via PC.

Così facendo, il possesso di un personal computer con Microsoft Windows, diventava un obbligo per questi utenti per poter scaricare la nuova cartografia, i nuovi contenuti e soprattutto i nuovi servizi. La buona novella però non è tardata ad arrivare, infatti, i Beta Labs di Nokia si sono subito attivati per realizzare una nuova possiblità di download delle mappe complete semplicemente passando per una connessione Wireless.
Con queste modifiche fatte al software è stata introdotta la nuova funzionalità di ricerca della posizione corrente via wi-fi, la possibilità di modificare ed aggiornare i propri percorsi direttamente da touch screen, la calibrazione della bussola e gli aggiornamenti sui punti di interesse e sui trasporti. Ovviamente una volta registrati si ha accesso alla nuova versione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>