Scegliere il nome del bambino con l’iPhone si può

di Redazione Commenta

Siete ancora indecisi sul nome da dare al vostro bambino/a? Non riuscite a districarvi nella marea di nomi italiani e stranieri disponibile nel vasto panorama odierno? Volete scegliere qualcosa di originale? Se avete un dispositivo mobile iPhone potreste trovare una soluzione con l’applicazione targata Nomix. Tratta dall’omonimo sito Nomix.it, l’applicazione è disponibile al costo di soli 0,79 euro ai possessori di dispositivi mobili iPhone, iPod Touch e iPad con un firmware iOS 4.0 o versioni successive. Potrete scaricare Nomix da questo link.

Ma veniamo alle specifiche del funzionamento di Nomix. Dalla HomePage dell’applicazione potrete scegliere l’elenco di tutti i nomi disponibili (che sono circa 1800), sia maschili che femminili. Se avete già in mente un nome potrete trovarlo tramite la funzione Ricerca oppure potrete aggiungere direttamente dei nomi alla Lista Preferiti. nel caso in cui siate già orientati verso una scelta. La ricerca può essere effettuata per nome, tramite l’iniziale, il sesso oppure addirittura il significato del nome. Ogni nome è catalogato in base ad una scheda nella quale è possibile visionare il significato del nome e l’onomastico relativo.

Si tratta di un’applicazione molto semplice ed intuitiva, ma proprio per questo è molto amata. È un modo semplice per poter fantasticare e divertirsi con le proprie amiche, con il proprio partner o con la propria famiglia nella scelta del nome giusto da dare. Simpatica è la funzionalità “Scuotimi”. Infatti, l’utente potrà muovere il proprio dispositivo mobile proprio scuotendolo. In questo caso l’applicazione selezionerà a caso un nome. È una sorta di ripescaggio che permetterà alle mamme e ai papà di sfidare la sorte e di conoscere cosa il caso riserva per il loro bambino, almeno per quanto riguarda il suo nome. In alto a sinistra c’è la possibilità di cliccare sull’icona delle Informazioni per poter sapere di più sull’applicazione, sugli sviluppatori e sui relativi copyright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>