La Serie A 2011/2012 sui cellulari Nokia

di Michele Costanzo Commenta

Anche se le travagliate vicende di questa fine estate ne hanno annebbiato non poco il fascino, il massimo campionato italiano di calcio resta l’evento sportivo più seguito e discusso dagli appassionati italiani. Una passione che attraversa trasversalmente tutti i canali di comunicazione, dai giornali alla televisione passando ovviamente per Internet. A questi strumenti “tradizionali” si affiancano sempre più spesso cellulari e smartphone che si rivelano strumenti ideali per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla Serie A e sulle vicende della propria squadra preferita. In questo articolo abbiamo raccolto alcune delle applicazioni per cellulari Nokia che forniscono informazioni e dati sul calcio italiano e che sono scaricabili direttamente dall’Ovi Store.

La prima applicazione che segnaliamo si chiama esplicitamente “Serie A 2011-2012” ed è pensata per fornire i risultati in tempo reale di tutte le partite della Serie A correlati dai relativi tabellini e dalle marcature. Oltre ciò l’applicazione fornisce la classifiche aggiornata del campionato e la graduatoria dei marcatori. Su alcuni modelli di cellulare che supportano questa funzione, Serie A 2011-2012 può posizionare un widget nella schermata principale su cui leggere i risultati senza passare dall’applicazione principale. Il software è disponibile al costo di 1 euro.

Per i tifosi delle principali squadre della Serie A segnaliamo anche un blocco di applicazioni sviluppate da Sinapto su informazioni Datasport. Stiamo parlando delle app Diretta Inter, Diretta Milan, Diretta Juventus e Diretta Roma tutte accomunate dalla medesima impostazione. Questi software sono pesati per offrire un flusso informativo costante su tutte le novità che riguardano i club seguiti e sono scaricabili gratuitamente. Calciomercato, calendario e risultati in diretta sono i principali servizi offerti.

Di impostazione più tecnica è “Risultati di calcio“, una applicazione che fornisce dettagliate classifiche e schede non solo sul campionato italiano ma anche sui principali campionati esteri. Segnaliamo infine la pagina di Cocopelli Srl su Ovi Store dove sono reperibili applicazioni dedicate ad alcune altre importati realtà del calcio nazionale: Lazio, Chievo, Brescia, Udinese, Parma, Cesena, Bologna, Bari, Fiorentina, Sampdoria e Genoa.

[Photo Credits | Serie A 2011-2012 @ Ovi Store]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>