Snaptu vicino a Facebook

di Redazione Commenta

I possessori di smartphone conosceranno sicuramente l’applicazione Snaptu. L’applicazione dell’israeliana Moblica, software house dedicata al mobile, ha puntato su questa applicazione per avere un solo programma tutto fare. Con quest’ultima si può infatti avere accesso in un solo tap, a Facebook, alle previsioni del meteo a cura di AccuWeather, a Google Calendar ed alla sua agenda, oppure ancora agli album fotografici di Picasa ed ai feed RSS.

Il piccolissimo software che pesa poco meno di 100 Kb ha una interfaccia semplice ed intuitiva ed è gratis. La collegabilità può essere avviata attraverso l’applicazione scaricabile oppure tramite l’indirizzo m.snaptu.com.

La novità che riguarda il software, dovrebbe essere legata alla proprietà dello stesso, infatti sembra che Facebook Inc. stia cercando una trattative che a breve (entro fine settimana) vorrebbe vederla come proprietaria della software house. Questo tipo di investimento, farebbe si che il colosso del social networking in una sola mossa riuscisse ad essere ancora più vicina all’esperienza del mobile sfruttando la migliore esperienza e migliorando così anche la sua posizione di social network legato al mobile. Questa nuova applicazione che si andrebbe a sviluppare è legata alla attuale Facebook for Feature Phones, che già esiste e funziona ad oggi con oltre 2.500 modelli di smartphone. L’acquisizione prevede che si aumenti anche il livello di utenza. Snaptu, fa auspicare a Facebook di raccogliere una ulteriore utenza sul mobile di ben 95% dell’attuale utenza di smartphone con una connessione dati legata all’utilizzo di social network.

Di recente, tra le migliorie che sono state apportate al mobile software e soprattutto le introduzioni legate allo stesso abbiamo trovato l’introduzione per l’accesso di nuovi social network come il sito legato al business LinkedIn, oppure a Mashable ed a Twitter. Le novità comunque non dovrebbero mancare, ma non appena ci sarà qualche notizia ufficiale sulle acquisizioni di Snaptu da parte di Facebook vi terremo aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>