Spring per il web su smartphone

di Redazione Commenta

 

 

Spring è una rete che permette di avere a disposizione una serie di applicazioni valide per l’utilizzo dello smartphone e del tablet direttamente dal web. Parliamo di una piattaforma in grado di far realizzare agli utenti più smanettoni, oppure agli sviluppatori, degli add-on per il nostro device con sistema operativo diverso (classici multi piattaforma).

Tra le novità in casa Spring, troviamo Spring Social che integra gli add-on per la connessione ai social network, poi ci sono le due nuove componenti che sono Spring Android e Spring Mobile. Spring Android è una estensione di Spring Framework che lavora in ambiente Google Andoid e che si basa sui Rest Template e su OAuth, proprio come Spring Social, per una continua applicazione dei contenuti di social networking alle applicazioni.

Su Spring Mobile, invece, potremmo agire per realizzare delle web applications ottimizzate per l’uso dei dispositivi smartphone. Le informazioni ed i dettagli didattici, sono sul sito di riferimento della Spring all’indirizzo http://www.springsource.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>