Super GoBoy: Game Boy per Symbian

di Silvio Spina Commenta

Siamo sommersi, ormai, da piattaforme e consoles da gioco di tutti i tipi. Qualche anno fa’ qualcuno aveva azzardato l’ipotesi che sarebbero sparite con l’affermarsi dei personal computers, ma questo non è accaduto, anzi. Oggi assistiamo ad una vera e propria convergenza tra computer, videogames e telefonia mobile, con prodotti ad altissima qualità e titoli che vengono realizzati ad hoc per i vari settori. Il mobile game, grazie all’avvento degli smartphones e ad una qualità grafica e tecnica non indifferente di alcuni terminali, è una pratica sempre più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo. Ma siamo sicuri che tutti cercano le ultime releases con prestazioni mozzafiato al limite della realtà? I risultati di vendita e le domande in tale settore sono davvero singolari: ovviamente c’è chi ama i giochi 3D, estremamente realistici, in una sola parola, “nuovi”. Ma sono in tanti, invece, a guardare verso quelli che potremo definire “vintage games”, con titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi. Molti di voi hanno sicuramente avuto a che fare con il Game Boy, uno dei primi devices mobili firmato Nintendo che ha ottenuto un successo planetario enorme.

Ebbene, tra i programmi per N95 e per molti altri modelli Symbian Series 60 3rd non tutti sanno che esiste da qualche tempo un software ribattezzato Super GoBoy, un vero e proprio emulatore della mitica console portatile nipponica per telefonini. Super GoBoy garantisce una qualità audio e video pari a quella del prodotto originale, con cui sarà possibile godere dei giochi che hanno fatto la storia del device.

Spazio, quindi, al leggendario Tetris, ai vari Super Mario Bros, e a tutti quei titoli di cui, ormai, si sono perse le tracce, o meglio, si sono perse le linee originarie della grafica e dell’audio, stravolte dalla tecnologia galoppante e senza pietà. Super GoBoy può essere scaricato in versione trial gratuitamente sul sito di WildPalm, ma è anche possibile acquistare la versione full ad un costo veramente irrisorio di 4,99 euro. Cosa state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>