SymPaper per Nokia

di Redazione Commenta

Ancora software Nokia ed ancora novità interessanti dal punto di vista dei news feed reader, diventati simbolo della mobilità multimediale.
L’applicazione di cui vi parliamo oggi, si chiama Read It Later, ed è uno dei servizi più famosi per la lettura on line di articoli, news e flash.

La sua interfaccia va sul reader di Instapaper, che permette una semplice lettura, grazie ad una user interface veramente minimale ma allo stesso tempo valida.

Con le nuove API, il software si integra e si interfaccia anche con le applicazioni mobili più diffuse. Per questo motivo, sono nate tantissime applicazioni legate a questo protocollo che viaggiano su diverse piattaforme. Quella che noi abbiamo esaminato oggi, si chiama SymPaper, ed altro non è che un client di lettura per la gestione dei vari account di Read It Later sui device che supportano un sistema operativo Symbian.

Il software client è compatibile con tutti gli smartphone attualmente più diffusi, come il Nokia N8, il Nokia C7, il Nokia X7 ed anche i business smartphone come il Nokia E7.

Il suo sviluppo è passato per le librerie QT e di conseguenza, il software risulta compatibile non solo con i Symbian^3, bensì anche con i device meno recenti che ancora portano a bordo il Symbian S60 5th edition.

SymPaper permette in fase di utilizzo di aggiungere, modificare commenti  o semplicemente leggere tutte le pagine web desiderate. Inoltre si sincronizza con il nostro device a seconda di una lista decisa a monte, per ottenere l’accesso a queste news, anche in off line.

Con questa nuova ed interessante funzionalità, noi possessori di Nokia, potremo salvare tutti gli articoli e le intere pagine web per la lettura in un secondo momento delle stesse. La sincronizzazione prevede lo scarico di tutto e l’adattamento del testo allo schermo del proprio smartphone, con una lettura semplificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>