Teniamo sotto controllo la batteria con iON Battery Timer

di Redazione Commenta

Quest’oggi esaminiamo una nuova utility per i smartphone dotati di sistema operativo Symbian. E’ una applicazione dedicata al mondo dell’energia e delle batterie. Discussione molto importante perchè chi utilizza il cellulare per motivi di lavoro, sa bene cosa significa una batteria di lunga durata e soprattuto sa bene cosa significa rimanere senza alimentazione proprio quando si deve fare una telefonata importante.

Fatto sta che le attuali batterie dei dispositivi sembrano consumarsi in tempi da record, ma se ben conteggiamo le cose non è proprio così. Non sono le nostre batterie a consumarsi prima, bensì i dispositivi che sono diventati ormai multi-mediali, multi-uso, multi-touch e multi-consumatori. Per utilizzarli necessitiamo veramente di tante risorse.

L’indicatore della carica di batteria “a tacca”, non è proprio il massimo per rendersi conto di quanta autonomia abbiamo ancora a disposizione, ed allora ecco che possiamo avvalerci dell’utilizzo di iON Battery Timer.

Questa nuova utility, può essere utilizzata sui cellulari con sistema operativo Symbian 3rd edition e 5th edition. La sua funzionalità è nel mostrare in maniera molto intuitiva una idea della carica attuale rimanente e soprattutto una stima della carica residua attraverso l’unità di misura tempo, in modo tale da rendersi conto del vero tempo rimanente del nostro cellulare.

Con questa applicazione potremmo finalmente capire per quanti minuti ancora potremmo conversare prima di dire addio al nostro cellulare. Il software è utilizzabile in doppia modalità. O aprendolo e vedendo i dettagli della nostra alimentazione, oppure semplicemente attivando il comodo plug-in da Today, che ci permette di avere a video la situazione della batteria in ogni dove senza dover aprire l’applicativo.

iON BatteryTimer si può utilizzare in trial per 9 giorni e dopo di questi, si può acquistare alla cifra di 6,95 $ dal sito ufficiale del progetto. Un software comodo soprattutto per gli utenti business che senza il proprio cellulare non riescono a vivere sereni la propria giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>