To-Fu 2: un puzzle game imperdibile

di Francesco Russo Commenta

Se non avete avuto modo di conoscere la prima versione di “To-Fu: Le prove di chi” potete rifarvi con il suo seguito. Si tratta di un famosissimo puzzle game che ha spopolato sul sistema iOS. Il suo sequel potrete scaricarlo dall’Apple Store al seguente link al solo costo di 0,79 euro. To-Fu 2 è molto simile al precedente. Il produttore è il gruppo britannico HotGen che ha deciso di rendere pubblica questa nuova versione a pochi mesi dall’uscita del primo. Quindi, chi non lo conosceva non avrà problemi. Chi già utilizzava il gioco si lamenterà delle scarse novità apportate all’applicazione.

Scopo del gioco è quello di guidare un piccolo cubetto ninja, fatto di tofu, in modo da superare i diversi ostacoli posti durante il cammino, come i raggi laser e le lame affilate. Il mini-protagonista viene fiondato da una superficie all’altra con un dito. Una novità, ad esempio, è la mossa “Super Volo” con la quale potrete evitare di sbattere contro gli oggetti e saltare le difficoltà. Si potrà così rimbalzare facilmente in posti un po’ complicati da superare, come degli angoli con blocchi di 45 gradi, e si potranno utilizzare invece a proprio favore i blocchi rimbalzanti.

Un’altra piccola novità è la possibilità di giocare con la “Prova a tempo”. Con questa nuova modalità si potrà testare la propria abilità nel riuscire a totalizzare il punteggio più alto collezionando il maggior numero di sfere. Il punteggio totale verrà poi pubblicato attraverso Game Center. In To-Fu 2 avrete anche la possibilità di acquistare costumi stravaganti e particolari per il vostro eroe preferito perché all’interno del gioco vi è un vero e proprio negozio ricco di oggetti utili.

La caratteristica principale del gioco è fondata sulla posizione delle trappole e degli oggetti da raccogliere. La grafica è accurata e il design dei livelli è di forte impatto. Il menù di gioco risulta più curato rispetto a quello della versione precedente e riuscirete con gran facilità a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>