Tutto sotto controllo con BlackBerry Locator

di Stefano Leotta Commenta

Quante volte ci siamo dimenticati dove fossero in casa nostra le chiavi di casa, gli occhiali da sole, la borsa o il telefono cellulare?

Tante. E abbiamo sempre perso molto tempo per scovare esattamente dove si fossero cacciate. Abbiamo saltato appuntamenti e spesso ci siamo anche allarmati credendo il nostro terminale rubato o perso e muovendoci subito per il blocco dello stesso.

Niente paura, da oggi tutto questo non è più necessario!

Sembrerebbe che alcuni proprietari del noto giocattolino di casa RIM (Research in Motion) , per evitare di essere nel panico in momenti del genere, abbiano sviluppato un nuovo applicativo chiamato BlackBerry Locator.


L’applicativo si installa nel nostro terminale rimanendo costantemente in funzione. Il BlackBerry Locator funziona in maniera semplicissima, non importa dove esso sia finito poiché basta inviare al nostro dispositivo mobile un messaggio E-mail (uno speciale trigger-messagge nel dettaglio) ed il BlackBerry Locator renderà Sound-On la sua posizione (nonostante il terminale possa trovarsi anche in modalità silenziosa). Improvvisamente il nostro telefonino comincerà a suonare e lampeggiare in maniera alterna (sia sulla tastiera che sul display), infastidendo quindi eventuali ladruncoli che potrebbero rinunciare al “colpaccio”.

Per configuralo, dobbiamo fornire al BlackBerry Locator una parola chiave, che permetterà di attivare il nostro piccolo applicativo. In questo modo noi stessi potremmo mandare un’indicazione precisa di come fare a restituirci il nostro tanto amato ed importante terminale (magari anche con una piccola ricompensa per chi vorrà restituircelo)!

Ma il bello deve ancora arrivare: se il nostro BlackBerry supporta il GPS integrato, sarà proprio lui ad inviarci una mail con una bella Google Map integrata che ci indicherà chiaramente dove esso si trova ed il percorso per arrivare a lui! Non è fantastico?

Per essere un prodotto che ha un costo di soli $ 4,95, ha caratteristiche tutte molto interessanti e probabilmente potrà risolvere tanti dei nostri piccoli problemi quotidiani e non farci più perder tempo a cercare in tutta la casa o chissà dove il nostro amatissimo BlackBerry.

Potete provare una demo del piccolo software a questo indirizzo. Chiaramente per avere il programma con tutte le sue caratteristiche dovrete acquistarlo integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>