Vai al contenuto
Home » Categorie e Rubriche » Applicazioni » UbiNav: il navigatore per BlackBerry

UbiNav: il navigatore per BlackBerry

 

Dopo il Nokia University Program, ci troviamo a contatto con una iniziativa analoga lanciata da RIM. Parliamo sempre di sviluppo di applicazioni su piattaforma dedicata ed oggi parliamo di BlackBerry.

Proprio il 17 Novembre, sono state rese note al mondo le tre realtà finaliste del concorso BlackBerry, che premiano le Super Applicazioni sviluppate da terzi solo per RIM. Nelle prime tre troviamo la UbiEst, una software house italiana che nell’area EMEA ha presentato il suo software: UbiNav, il navigatore GPS per lo smartphone RIM.
BlackBerry Partners Fund™ ha quindi parlato del contest “Super Apps” Developer Challenge, dedicando del tempo alle novità diffuse per smartphone e dando dei dettagli che parlano di una prima selezione su oltre 400 applicazioni e l’identificazione di sole 7 applicazioni semi finaliste per l’area Europea.

Ad oggi sono presenti i tre finalisti e tra questi come già detto c’è in sfida anche un prodotto italiano. La menzione che ha avuto UbiNav è innovazione d’uso, integrazione con le funzionalità native del device e rapporto ottimo con i social network.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.