Usare Android per il tracking postale

di Redazione Commenta

 

Oggi esaminiamo un’applicazione made in Italy per gli utenti italiani che è molto utile per chi utilizza i servizi di spedizione di frequente. Parliamo di Poste SDA Tracking ed è dedicata completamente al mondo di Poste Italiane ed al servizio di corriere SDA. La sua utilità sta nella possibilità di esaminare il tracking dei pacchi sia in ricezione, sia in invio.

Il software è gratuito ed è stato già reso disponibile sul Market Android di Google. L’autore del software si chiama Andrea Baccega e per questa applicazione, rilascia molto spesso interessanti relase di aggiornamento per rendere sempre più funzionale l’applicativo ed aumentare le performance dell’App.

Ovviamente questo tipo di applicazione è dedicata, come già detto, a chi utilizza i servizi di Poste Italiane e del suo partner per il trasporto e che detiene quindi un corice univoco di consegna che permette di tracciare la spedizione.

L’interfaccia è molto semplice: basta selezionare il servizio e la natura della spedizione ed inserire il proprio tracking code. Da qui tutte le informazioni a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>