Utility app, ecco la recensione di facile.it

di Gio Tuzzi Commenta

Le liberalizzazioni nel mondo delle assicurazioni e dei servizi per gli utenti (elettricità, gas, telefonia) ha di certo aperto una nuova era per…le tasche degli italiani! I prezzi per utenze e assicurazioni sono calati in modo vertiginoso negli ultimi anni, agevolando così molte famiglie colpite duramente da una crisi economica senza precedenti. Ma come orientarsi nel ginepraio di offerte, nuove compagnie, preventivi? Facile, proprio come la risposta può bastare rivolgersi a facile.it.

Come in molti sapranno, il sito web è uno dei più famosi e affermati del settore “comparatori”. Con pochi click vengono messi a confronto i preventivi di numerose compagnie in tutti i settori di assicurazioni e delle utenze: dai mutui all’elettricità, passando per RCA auto, moto e tanti altri campi. Non poteva allora mancare anche l’app dedicata, ovviamente con lo stesso nome: facile.it.

Si può scaricare sia su App Store che su Google Play, è un’applicazione piuttosto leggera ed essenziale ma completa. Dalla schermata principale si può già scegliere la categoria desiderata: assicurazione auto, moto (18 e 9 compagnie confrontate), Adsl, prestiti, elettricità, gas e riscaldamento e mutui. Dopo aver inserito i dati richiesti si passa quindi alla schermata in cui vengono mostrati i preventivi, in ordine di prezzo e senza nessuna “preferenza”. Se ad esempio si sceglie Direct Line, si viene poi reindirizzati sul sito web in questione dove bisognerà confermare il pagamento senza nessun costo aggiuntivo (nel caso, prima di pagare, aveste bisogno di maggiori info, può essere utile contattare telefonicamente il servizio clienti, se non volete perdere tempo e cercare il contatto, al seguente link potete reperire il numero telefonico direct line  utilizzando il servizio di ricerca suggerito).

Particolare importante e che spesso fa risparmiare parecchio tempo: i preventivi possono essere salvati sull’app e poi consultati in un secondo momento, evitando quindi la compilazione dei form. Facile.it è un’app “sorvegliata” da Ivass e Banca d’Italia, garanzie della trasparenza nella comparazione prezzi e nella proposta di prezzi “veritieri” senza nessuna commissione successiva (come accade per altri servizi simili). Voi l’avete provata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>