VoIP, i migliori servizi per ogni cellulare

di Redazione Commenta

Spread the love

Carissimi lettori, eccoci tornati a parlare del magico mondo del VoIP, la tecnologia che – da ormai qualche anno – ci permette di telefonare e mandare messaggi in tutto il mondo a costi bassissimi.

Facciamo ciò presentandovi un’interessante lista, nella quale sono elencati i migliori servizi VoIP per ogni cellulare. Quindi, se avete uno dei dispositivi menzionati qui di seguito, non esitate ad utilizzare il servizio/applicazione ad esso associato nella lista. Buona lettura a tutti!

Truphone per iPhone: questo ottimo software VoIP, funzionante su dispositivi Nokia e disponibile gratuitamente per il melafonino mediante il classico App Store, permette di effettuare telefonate e mandare SMS sfruttando la tecnologia “over IP“, nel modo più semplice e rapido che si possa immaginare. Un vero must-have per chi ha la possibilità di sfruttare la connessione ad internet senza fili con il proprio telefonino “made in Apple“, che garantisce una qualità della voce fuori dal comune ed una semplicità nella procedura d’installazione che lo rende utilizzabile da chiunque.


Nimbuzz per Sony Ericsson W950i: questo servizio gratuito, oltre ad offrire telefonate gratuite, permette di utilizzare le funzioni di chat e messaggistica di gruppo messe a disposizione da vari provider, nonché di accedere velocemente a oltre 20 social network. L’ideale per chi non vuole mai rinunciare alla sua “vita parallela” sulla grande rete.

COMS per Nokia E90: applicazione ideale in ambito lavorativo, compatibile solo con i dispositivi della E-series finlandese. Non dispone di funzioni aggiuntive (chat, social network ecc.) o supporto per la connettività 3G, ma in compenso garantisce un’ottima qualità del suono ed una funzione che permette di inviare sms in maniera semplice e veloce.

Skype per lo Skyphone con S2: ha davvero bisogno di presentazioni? Si tratta del più famoso client VoIP gratuito del mondo. Permette di effettuare telefonate sul web, inviare messaggi e chattare in maniera egregia.

Fring per Nokia N95: altra applicazione che ha bisogno di tutto, tranne che di presentazioni. Permette di effettuare telefonare sfruttando la tecnologia VoIP (e quindi le connessioni ad internet senza fili), chattare su reti quali MSN messenger, ICQ, GTalk, SIP, AIM e Yahoo e scrivere su Twitter, tutto tramite il proprio dispositivo mobile.

E voi, quale preferite tra questi servizi VoIP?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>