Vonage, il nuovo VoIP freeware per smartphone

di Redazione Commenta

 

La diffusione degli abbonamenti dati sugli smartphone è in progressivo aumento ed dovendo pagare già dei costi di connessione, agli utenti diventa “scomodo” il dover pagare anche le telefonate. Come risolvere il problema allora? Molto semplicemente utilizzando il protocollo Voice Over IP. Oggi presentiamo un nuovo software per smartphone che permette di chiamare tutti i propri contatti sfruttando questa tecnologia. Parliamo di Vonage.

L’applicazione ovviamente è gratuita, ma come abbiamo già detto, per funzionare necessita di una connettività Internet 3G oppure Wi-Fi. Grazie ad un piano dati potremmo farne un utilizzo ad hoc.
Vonage in se per se è conosciuta come una compagnia di rete VoIP che fornisce servizi basati sulla banda larga e di conseguenza negli Stati Uniti è molto nota come in Gran Bretagna. Ad oggi, con la presentazione di questo nuovo software mobile basato  sul suo settore forte e funzionante sugli smartphone, sta cercando di aggredire un nuovo mercato. La società con sede nel New Jersey, sta lanciando anche un interessante applicativo pereffettuare chiamate attraverso il social network Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>