Windows Phone 7 supporta Dragon

di Redazione Commenta

 

Giunto sul MarketPlace di Microsoft, la nuova relase di Dragon Naturally Speaking, promette funzionalità molto interessanti per i possessori di Windows Phone 7. La versione per il LG Optimus 7 è già on line e permetterà agli utenti dello stesso, di poter finalmente dettare a voce i propri testi.

Nuance è il motore di riconoscimento vocale dedicato a questo software e Windows Phone 7, gioverà di questo test, per trasferire poi l’applicativo anche sugli altri device.

L’applicazione scaricabile nel MarketPlace di Microsoft si chiama Dragon Dictation. Il nostro smartphone diventerà un device voice to text a tutti gli effetti ed i documenti che potremmo redarre con la nostra voce sono e-mail, sms, aggiornamenti di status di Facebook e quanto altro. Cosa molto significativa è la gratuità del software.
Lo stesso detiene un database di lingue molto ampio tra cui troviamo l’italiano, l’inglese sia britannico che americano, lo spagnolo, il tedesco, ed il francese. A parlarne Agostino Bertoldi, Enterprise & Mobility VP di Nuance per il Sud Europa che ha dichiarato: “La tecnologia vocale come interfaccia principale dei cellulari è il metodo più naturale e intuitivo per utilizzare al meglio le applicazioni e i servizi di cui abbiamo bisogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>