X-Ray Scanner: l’applicativo dei raggi X

di Redazione Commenta

Esistono una serie illimitata di applicativi per cellulare in JAR, installabili e fruibili per circa…2 minuti. Stiamo parlando di quegli applicativi che sono considerati “scherzi”, che stancano abbastanza presto e che vengono scaricati a seguito di banner pubblicitari visti on line. Quello di cui andiamo a parlare oggi è un applicativo che si chiama X-Ray Scanner che viene diffuso a pagamento ma che è reperibile on line gratuitamente a seguito delle molteplici richieste di bann della società che si occupa della vendita di questo software.
Stiamo parlando di un software per Symbian che tra banner internet e televisione, sta realmente bombardando l’utente all’acquisto. Questo, promette di trasformare il proprio cellulare con la fotocamera integrata, in una vera e propria “macchina a raggi X”. Sicuramente per tanti motivi, è impossibile questa operazione, primo tra tutti la differenza che passa tra l’hardware di uno schermo di cattura a raggi X e la fotocamera del cellulare. Il “software” ha un costo ed è proposto insieme ad un abbonamento di loghi e suonerie, ma in molti ancora non sono coscienti che in realtà non si tratta di un software ma di una semplice video – esecuzione di finte radiografie (a scelta tra la mano ed il cranio) che potrebbero impressionare (?) i nostri amici.
Il software l’abbiamo provato anche noi di IoChiamo.com ed abbiamo visto la vera entità di divertimento dell’applicativo. Sicuramente poco credibile in primis perchè la mano ed il cranio visualizzati nel video sono di dimensioni standard e se abbiamo una ossatura un po’ più grossa o il cranio non longilineo, è subito riconoscibile la fregatura. Inoltre, il costo a cui si va incontro non è proprio basso, quindi conviene caldamente considerare quanto conviene fare un investimento del genere.
Inoltre, è disponibile on line una versione gratuita del software che si trova con molta semplicità grazie a Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>