La Xbox sul cellulare: Xbox Companion

di Redazione 1

Avete avuto come regalo di Natale l’Xbox 360 o la possedete già? State ancora imparando ad usare la piattaforma e a conoscere tutte le sue strabilianti capacità? Oggi vogliamo proporvi un’applicazione chiamata Xbox Companion che vi permetterà di organizzare alcune delle funzioni della Xbox 360 comodamente seduti sul vostro divano attraverso il vostro dispositivo mobile. Microsoft ne ha rilasciato una versione gratuita disponibile sul Market Place a questo indirizzo.

È compatibile con dispositivi mobili Windows Phone 7.5 o versioni successive. Gli utenti avranno a loro disposizione differenti funzionalità. Innanzitutto, sarà possibile ricercare giochi, film, musica e programmi televisivi con l’accesso diretto al MarketPlace di Xbox Live. Inoltre, ogni contenuto sarà caratterizzato da specifiche informazioni. Quindi, l’utente potrà visualizzare dettagli sui contenuti che sta utilizzando o che vuole utilizzare. Uno degli esempi più comuni e semplici è quello di ascoltare una canzone su Xbox e poter conoscere nome dell’artista, del brano e titolo dell’album sul proprio dispositivo mobile. Inoltre, e questa forse è la funzione più intrigante e simpatica è la possibilità di controllare e di eseguire i contenuti.

Il vostro smartphone diventa una sorta di telecomando portatile che vi permetterà di navigare nella dashboard e di riprodurre musica e video. Inoltre, nel caso aveste un dispositivo mobile con sistema operativo iOS potrete comunque avere l’applicazione. In questo caso si chiama My Xbox Live. Disponibile gratuitamente per possessori di iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.3 o versioni successive, vi permetterà di personalizzare l’applicazione tramite un vostro profilo personale, un avatar 3D e tante funzionalità. Inoltre, il confronto con i risultati degli amici sarà molto esaltante. Lo trovate a questo indirizzo dell’Apple Store. Insomma, tutto ciò che vi serve è una console Xbox e un abbonamento a Xbox Live. Se volete avere un assaggio di quanto spiegato nel post guardate il video esplicativo a questo link.

Commenti (1)

  1. Il compagno xbox è una caratteristica davvero cool che hanno aggiunto ai telefoni. Non avrei mai pensato che Microsoft potrebbe implementare questa a un telefono … il suo genio! Grande articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>