Zebra si fa promotore del Mobile Printing

di Redazione Commenta

 

 

Ormai il mobile sta entrando di pieno diritto nell’ambito del mondo business, fioccano applicazioni, accessori e vari add-on per i propri mobile device che permettono sempre più di portare l’ufficio con se nello smartphone. Proprio da questa base, Zebra Technologies Corporation nota azienda che realizza prodotti come stampanti, prodotti RFID e software di produttività per business è partita per realizzare un nuovo software che permette la creazione di applicazioni software dinamiche dallo smartphone.

 
Lo ZebraLink Multiplatform Software Development Kit (SDK) – questo è il nome – viene identificato quindi come un’utility per smartphone che permetterà direttamente dal proprio smartphone BlackBerry di stampare on demand sulle stampanti della Zebra stessa, dati di field service, cartellini per la tracciabilità, ricevute del punto vendita, etichette per campioni del settore healthcare ed altro.

 
Questa tecnologia è votata soprattutto per l’esigenza di ridurre sempre più gli spazi di gesione del lavoratore e soprattutto per aumentare la velocità delle transazioni. Da una ricerca fatta dall’AMR, è venuto fuori che: “Il tasso di mobilità del CIO è una delle tecnologie più importanti dell’industria“, e questo vuol dire che rendendo gli operatori più flessibili e reattivi si riesce a guadagnare tempo e soldi.

 
Matthew Parker, Product Manager settore Mobile di Zebra Technologies ha dichiarato che: “C’è stato uno spostamento graduale ma notevole verso una vasta adozione degli smartphone nelle applicazioni mobili al fine di contenere i costi, velocizzare i processi e, allo stesso tempo, aumentare la produttività. Questo avrà un impatto significativo sulla forza lavoro mobile per applicazioni come field sales, field service, tentata vendita dove il collegamento virtuale con gli smart phones sarà possible virtualmente ovunque“.

 
Lo ZebraLink Multiplatform Software Development Kit (SDK) è disponibile all’indirizzo http://www.zebra.com/SDK. Da qui la Zebra stessa ha comunicato che: “gli sviluppatori possono accedere alle librerie e agli esempi di codice sorgente del software Zebra per utilizzarli nei loro ambienti di programmazione e coloro che vogliono scaricare the demo dell’applicazione di stampa possono utilizzare lo stesso sito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>